top of page

La Polisportiva San Paolo è campione d'inverno!

Polisportiva San Paolo - San Leo: 4-4

Marcatori: Zappellini, Caridi, Pendino, Russo


Prima partita senza bottino pieno per la Polisportiva San Paolo, reduce da un pareggio casalingo ottenuto in extremis contro un lucido e affamato San Leo.

I ragazzi di mister Plutino si sono fatti subito avanti macinando gioco, creando occasioni da goal e mantenendo il possesso palla, quest’ultimo spezzato spesso dai contropiedi del "San Leolino" Davide Papisca.

A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Giuseppe Zappellini, abile nello smarcarsi e centrando la porta con un rasoterra non irresistibile. Il vantaggio dura quasi per tutto il primo tempo, interrotto agli sgoccioli dal goal del solito Papisca, abile a sfruttare una disattenzione della difesa. Pareggio al duplice fischio dunque, che manda le squadre a confronto con i propri mister.

Nella ripresa è il San Leo a cambiare per primo registro, sfruttando parecchio le palle alte al centro, trovando la porta ben più volte del San Paolo, che stenta invece a ritrovare la calma. Papisca e compagni sfruttano i loro migliori 10 minuti della ripresa siglando tre reti consecutive, una dalla banda laterale destra, il secondo su ribattuta del portiere ed infine su calcio di punizione, complice un’incomprensione della difesa.

Raffreddati gli animi incandescenti, la compagine di casa corregge la direzione di una partita che altrimenti si sarebbe rivelata una disfatta, accorciando le distanze prima su calcio d’angolo e poi grazie all’uno-due tra Caridi e Pendino. Proprio sul filo di lana con un fendente rasoterra che si insacca sotto le gambe del portiere avversario Andrea Russo, con il più classico gol dell'ex, rovina le speranze dell’aggancio in classifica per San Leo, facendo scoppiare una corale esultanza da parte di giocatori e dirigenti in panchina.

Un pari che a fine partita dimostra essenzialmente che la Polisportiva si conferma al giro di boa da sola al comando della classifica, quindi Campione d'inverno. Dall'ultima gara esce fuori un segnale molto importante: certamente Palladino e compagnisanno trovare la forza e il coraggio necessario e sono pronti a giocarsi la vittoria anche quando il risultato sembra perduto.

Adesso gli occhi saranno puntati sulla Coppa CSI, per certi versi forse più impegnativa del campionato stesso, dove sicuramente il vantaggio di avere una rosa molto ampia si farà notare. Appuntamento al 3 febbraio contro Casa Anawim, e come sempre, forza San Paolo.



bottom of page